Vigneti
A 280 metri sul livello del mare, i terreni argillosi-sabbiosi dell'azienda godono di un'ottima esposizione al sole e di un particolare microclima. Passeggiando tra i vigneti si potranno riconoscere vitigni come Montepulciano d'Abruzzo, Trebbiano d'Abruzzo e ceppi autoctoni come Pecorino e Passerina. Il primo impianto risale a più di 60 anni fa nella classica forma abruzzese di allevamento del "tendone" mentre gli altri sono state realizzati negli anni a seguire utilizzando anche altre forme di allevamento come gli impianti a filare. Il nostro obiettivo principale è produrre un vino fatto con passione e cuore nel completo rispetto della natura e della sostenibilità.
Dal 1960.......
L'Azienda nasce agli inizi degli anni
sessanta dal suo fondatore Antonio Cordoni che tramanda l'amore per la
sua terra al figlio Giuseppe. Nei primi anni settanta l'azienda si
specializza nella coltivazione della vite, vengono impiantati i vigneti
nella classica tipologia abruzzese dei "tendoni" e viene attrezzata la
cantina. Il nipote Vincenzino continua a lavorare per migliorare la coltura della vite e la vinificazione dell'uva nell'ottica della sostenibilità ambientale. Oggi i pronipoti Gianni e Giuseppe si stanno preparando a portare avanti l'eredità di famiglia.
Cantina
Le severe selezioni in vigna e in cantina permettono di vinificare soltanto uve perfettamente sane e di ottenere un vino di qualità con il minimo utilizzo di prodotti conservanti. In cantina le attrezzature sono impiegate al servizio di vinificazioni tradizionali e rispettose della genuinità dell'uva di partenza preservando quanto la natura crea in vigna. La cantina si compone di spazi adatti alla vinificazione, all'affinamento e alla maturazione dei vini. In locali interrati, in botti di rovere e tonneaux, i migliori vini rossi sono affinati prima di essere imbottigliati.